Maggio è il mese per prendersi cura di Sè! ESCAPE='HTML'

Il MIP6 ad Angoli, Espansione Tv

MIP (Maggio di informazione psicologica)

Quest'anno il MIP è arrivato alla sua sesta edizione. Per tutto il mese di maggio gli psicologi e gli psicoterapeuti aderenti a Psicommunity, la più grande web community degli psicologi italiani regolarmente iscritti all'albo, in tutto il territorio nazionale offrono serate a tema, laboratori esperienziali inerenti tematiche psicologiche oltre a garantire un colloquio psicologico gratuito a chi ne fa richiesta.

La partecipazione degli psicologi comaschi è aumentata nelle tre edizioni a cui ha partecipato la nostra provincia e sono ben 35 le iniziative previste.

Vi invito a controllare sui siti www.psicologimip.it - www.psicologimip.it/como il programma completo degli eventi, intanto, vi ricordo le mie iniziative parte del programma.

Mi stimo fratello! Autostima e senso di Sè

14 maggio ore 21.00 Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio Largo Caduti per la Pace

Serata informativa  per approfondire il tema della stima, dell'immagine di sè e di come questi concetti infuenzino i propri progetti di vita, le modalità con cui si vivono le relazioni e in definitiva il proprio benessere. A partire dalla definizione del concetto di autostima si osserverà come essa si declini nelle relazioni, nel lavoro e come si possa sviluppare, sostenere e recuperare prendendosi cura di sè. Si approfondirà, inoltre, anche come accompagnare i figli alla conquista di una buona autostima.

 

Nella mia cameretta ci sono i mostri

25 maggio ore 21.00 Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio Largo Caduti per la Pace

Piccolo gruppo creativo ed esperienziale per bambini dai 4 ai 10 anni in cui esplorare le paure che insorgono con il buio e possono disturbare il sonno dei bambini. Si proporrà, a partire dalla narrazione di una storia a tema, la produzione di un elaborato personale e/o gruppale per sistematizzare le risorse che ogni partecipante e insieme il gruppo può metter in campo per trovare soluzioni nuove e utili per capire ed affrontare le proprie paure.